Corale Sant’Adele

La corale della parrocchia Sant’Adele è una realtà storica e importante della nostra comunità che nasce con la Parrocchia; negli anni le persone sono cambiate ma un gruppo di fedelissimi continua a cantare. Settimanalmente i coristi si trovano per imparare nuovi brani che accompagnano le nostre celebrazioni. La passione per il canto e lo spirito di servizio, contraddistinguono la vita della Corale, consapevoli che il canto è preghiera e lode a Dio.

Referente: Andrea Bricchi


Coro Santi Pietro e Paolo ore 8.30

“Il cantare è proprio di chi ama”. Così affermava S. Agostino
Il canto infatti non è soltanto uno straordinario modo di esprimersi, di vivere, ma è anche un modo di comunicare ed al contempo è un mezzo per stare assieme, per condividere, per accomunare le persone. Il canto è inoltre un modo prezioso di pregare e di accompagnare le celebrazioni liturgiche.
Il coro solitamente è presente durante la Messa della domenica mattina alle 8.30 e si mette a servizio delle parrocchie nei momenti forti, in sinergia con gli altri cori. Le prove dei canti si svolgono, con cadenza quindicinale, la sera alle ore 21 e tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza del canto come preghiera e come servizio sono i benvenuti!

Referente: Giovanni Spelta


Coro Spirito Santo

Il coro della parrocchia Spirito Santo offre il proprio servizio animando tutte le domeniche la santa messa e le celebrazione solenni dell’anno liturgico. Ogni mercoledì il coro si ritrova alle 20.45 in chiesa per le prove al fine di preparare le varie celebrazioni. Chiunque volesse prendere parte all’esperienza del gruppo è il benvenuto.

Referente: Alessandro


Coro “seduto” Santi Pietro e Paolo

CoroSeduto cosa è? È un piccolo-grande gruppo di bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e 19 anni insieme a mamme, papà e nonni che condividono il desiderio di vivere l’amicizia con Gesù attraverso il canto e la musica in generale.
La musica è importante poiché educa i bambini e i ragazzi a riflettere, ad ascoltare, a riconoscere le emozioni, a fare silenzio e a rispettare chi sta loro accanto. Nel coro sono presenti sia cantori che musicisti e ciascuno mette a disposizione le proprie capacità per crescere e testimoniare insieme la gioia del canto come comunione e apertura all’altro. Gli incontri si svolgono presso l’oratorio San Luigi un sabato pomeriggio al mese e mensilmente animiamo le celebrazioni della domenica oltre a partecipare attivamente ai tempi forti dell’anno liturgico (specialmente nel periodo Natalizio). Tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza del canto come gioia, come preghiera, come comunione fraterna e come servizio sono i benvenuti!

Referente: Laura Silvi


Ultimi articoli per l’animazione liturgica:

X